Niente va nel Mondo del Vino

Publié le par françois







Indicazione che potrebbe portare malattie , vietata la vendita ai minorenni .... questa bevanda è ora in discussione dall'Europa che sogna di mescolare vino rosso e vino bianco per ottenere vino rosé !


Eppure ci dovrebbe essere per forza un minimo di intelligenza al parlamento, come se il vino rosé fosse ottenuto da una miscela ! e perché a questo punto  non aggiungere un pò di colorante per farlo diventare vino rosso !? comincio ad avere grossi dubbi sulle capacita dei nostri deputati .


In effetti fine gennaio 2009 , i 27 Stati membri, fra cui la Francia, hanno approvato un progetto di regolamento che autorizza la pratica di questo tipo di miscelatura  . Questo miscuglio un pò di bianco  e  un pò di rosso - preoccupa i produttori Francesi che questo progetto metterebbe anche in  pericolo molte decine di migliaia di posti di lavoro , particolarmente  nel sud , grande produttrice di rosé


"Sarebbe una decisione  terribile quando le vendite di vino rosé si sviluppano considerevolmente da dieci anni "  spiega François Millo, direttore del consiglio interprofessionale dei vini di Provenza (CIVP).


Secondo la Commissione Europea , sarebbe al contrario un mezzo per liberare l'Europa "degli ostacoli enologici " !? e di aprire nuovi mercati, come la Cina, e anche un mezzo per fare concorrenza al Sudafrica e l'Australia che praticano già il taglio del vino bianco e del vino rosso.


Ma la vogliamo smettere d'inventare cose inutile, e prendere il consumatore per una pecora !?


Questa volta la Pazienza non basta, , il vino rosé e un vino ottenuto naturalmente che necessita un " Sapere Fare " specifico.


Fresco, Leggero, al Gusto di Frutta il rosé è un vino tipico e non una miscelate a basso prezzo !


                        françois




Publié dans Vini

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article